Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma di montaggio semplice e funzionale che puoi eseguire anche da chiavetta USB

Programma di montaggio semplice e funzionale che puoi eseguire anche da chiavetta USB

App popolari in Video editing e post-produzione

Cos'è Portable Windows Movie Maker

Portable Windows Movie Maker è una versione portatile del tutto uguale a Windows Movie Maker, il noto software di editing video prodotto e distribuito in forma completamente gratuita da Microsoft.

L'interfaccia è molto chiara e consente di effettuare le operazioni di montaggio in modo semplice ed intuitivo, senza alcuna difficoltà, anche per gli utenti meno esperti. E' infatti una peculiarità di questo software l'estrema semplicità d'uso.

Dopo aver importato video, immagini e musica, si potranno posizionare questi elementi in una time line dove potranno essere montati e tagliati a piacimento. Giunti a questo punto si potranno inserire effetti come zoom, impostare la grana della pellicola e modificare colori, nitidezza e luminosità. Altro importante particolare da aggiungere sono le transizioni ed anche di queste, Movie Maker, ne possiede una buona quantità come quelle a scomparsa, a ventaglio o dissolvenze di vario genere.

Una volta completato l'editing si potrà salvare il progetto ed esportarlo nei formati AVI, WMV e WMA.

Windows Movie Maker non è certo un software di livello professionale, è più adatto ad un uso casalingo. Valide alternative sono Wax e Videospin, se si ricerca invece un programma che permetta di effettuare operazioni avanzate si consiglia di utilizzare Adobe Premiere o Sony Vegas Studio.

NOTA: Alcuni antivirus potrebbero rilevare questo software come una potenziale minaccia ma si tratta di un falso positivo.